Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Certificati di Destinazione Urbanistica - Rilascio
Codice interno: IOUB02
Responsabile del procedimento: arch. Gianluca Della Mea
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott. Vincenzo Del Giacomo- Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Urbanistica
  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Alberto Maria Biraghi
  • Assessore di Riferimento: Ass. Antonio Viscomi
  • Telefono: 0362/922048 opp. 922013
  • Fax: 0362/996658
  • Email: urbanistica@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Ing. Alberto Ortolina Dott.ssa Antonella Sanvito
  • Orari: Lunedì 9.00-12.30 solo appuntamento;mercoledì 9.00-13.00; venerdì 9.00-12.30; giovedì 17.00-18.45
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Urbanistica
  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Alberto Maria Biraghi
  • Assessore di Riferimento: Ass. Antonio Viscomi
  • Telefono: 0362/922048 opp. 922013
  • Fax: 0362/996658
  • Email: urbanistica@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Ing. Alberto Ortolina Dott.ssa Antonella Sanvito
  • Orari: Lunedì 9.00-12.30 solo appuntamento;mercoledì 9.00-13.00; venerdì 9.00-12.30; giovedì 17.00-18.45
Cos'è: È un certificato che attesta, con riferimento agli immobili oggetto della richiesta, la destinazione urbanistica di un’area secondo le prescrizioni del PGT - Piano di Governo del Territorio e di eventuali sue varianti, adottate o approvate dall’Amministrazione.
Nel certificato di destinazione urbanistica vengono riportati gli articoli delle Norme di attuazione del PGT che disciplinano le aree richieste e indicata la presenza di eventuali vincoli sopraordinati.
Il certificato è valido un anno dalla data del rilascio se nel frattempo non sono intervenute modifiche agli strumenti urbanistici.
Chi può richiederlo: Possono fare la richiesta del certificato tutti i cittadini per la stipula di atti notarili, per uso successione o per usi informativi, come ad esempio: il proprietario, l’erede o il professionista incaricato, ecc.
A chi è destinato: Al richiedente
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Scaricate il modulo, compilatelo e consegnatelo, di persona o per posta, all’Ufficio Protocollo del Comune.
Tempi: Entro 30 giorni dalla consegna della richiesta.
Documentazione rilasciata: Certificato di Destinazione Urbanistica
Spese a carico dell'utente: n. 2 Marche da bollo nella misura vigente (ad esclusione dei certificati ad uso successione) e versamento diritti di segreteria pari ad € 29,23 (fino a 5 mappali) o € 51,65 (oltre i 5 mappali)
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Presso la Tesoreria comunale – Banca Popolare di Milano – Filiale di Besana in Brianza – via s. Caterina angolo via Bellavista:
- in contanti;
- tramite bonifico: Coordinate bancarie – IBAN IT68Y0558432520000000007000 – Causale “CDU generalità del richiedente – Diritti di Segreteria“;
2) presso un qualunque sportello Poste Italiane:
- CCP 29288206 intestato a Comune di Besana in Brianza – Servizio Tesoreria – Causale “CDU generalità del richiedente – Diritti di Segreteria“.
Bancomat c/o Ufficio Urbanistica/SUE
Dove rivolgersi: Servizio Urbanistica - 3° Piano Polo Civico negli orari di apertura al pubblico
Documenti da presentare: Estratto mappa dei mappali di cui si richiede il certificato
Riferimenti legislativi (Normativa): art. 30 del D.P.R. 06/06/2001 n. 380
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ai sensi dell’art. 3 della L. 7 agosto 1990 n. 241 si precisa che potrà essere proposto ricorso al T.A.R. nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla notifica/ritiro del certificato, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 (centoventi) giorni.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso agli Organi giurisdizionali
Uffici coinvolti
ultima modifica: ada.didato  16/10/2018
Risultato
  • 3
(24530 valutazioni)


Comune di Besana in Brianza

Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Tel. 0362 922 011 - Fax 0362 996 658

PEC: protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it

P.IVA 00717350961    C.F. 01556360152

Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024