Cos'è:
L'Albo dei Presidenti di seggio viene tenuto dalla Corte d'Appello di Milano a cui il Comune invia le richieste di iscrizione e di cancellazione che i cittadini possono presentare al servizio elettorale su apposito modulo
Chi può richiederlo:
Chi è iscritto nelle liste elettorlai del Comune, ha meno di 65anni, è in possesso del titolo di studio di scuola media superiore o laurea, non lavora presso l'ufficio elettorale, non appartiene alle forze armate in servizio e non è candidato alle elezioni
A chi è destinato:
Chi è iscritto nelle liste elettorlai del Comune, ha meno di 65anni, è in possesso del titolo di studio di scuola media superiore o laurea, non lavora presso l'ufficio elettorale, non appartiene alle forze armate in servizio e non è candidato alle elezioni
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede :
Presentandosi allo sportello e compilando l'apposito modulo.
Tempi:
Le richieste di iscrizione o cancellazione vanno presentate entro il 31 ottobre di ciascun anno
Spese a carico dell'utente:
nessuna
Dove rivolgersi:
Presso l'ufficio elettorale.
Documenti da presentare:
Documento di identità in corso di validità.
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L 53/1990;
Moduli Collegati al Procedimento