Cos'è:
Quando avviene un decesso in una casa privata del Comune deve essere fatta dal medico la dichiarazione scritta che può essere consegnata all'ufficio di stato civile sia da un delegato della famiglia(impresa onoranze funebri) che da un familiare. Il dichiarante sottoscrive l'atto di morte.
Chi può richiederlo:
Chiunque si presenti allo sportello con i ducumenti attestanti il decesso di una persona avvenuto nel Comune.
A chi è destinato:
Chiunque si presenti allo sportello con i ducumenti attestanti il decesso di una persona avvenuto nel Comune.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede :
Presentandosi allo sportello.
Tempi:
Immediato
Spese a carico dell'utente:
nessuna
Dove rivolgersi:
Presso l'ufficio di stato civile.
Documenti da presentare:
Avviso di morte.
Riferimenti legislativi
(Normativa):
DPR 396/2000, DM 05.04.2002, DPR 285/1990